05-12-19/05 Calimera: Cibo, Emozioni e Prevenzione

0

Ciclo di incontri per la promozione del benessere

LocandinaL’alimentazione è una imprescindibile necessità a fondamento della vita ma è anche comportamento culturale che risente di tempi, costumi e pressioni sociali.
Alimentarsi è dunque qualcosa di più che il semplice nutrirsi e oggi, saper mangiare, può e deve essere atto consapevole e diretto di promozione e di tutela dello stato di salute e di benessere.
Gli aspetti evolutivi ed emozionali del cibo e la loro grande influenza sul nostro benessere, appaiono elementi fondamentali da sondare, analizzare e conoscere.
Per tale motivo gli operatori e i volontari LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione provinciale di Lecce, affiancati dai professionisti del Consultorio Familiare di Calimera del Distretto di Martano, con il prezioso sostegno del corpo docente e della Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale Calimera e con il patrocinio del Comune di Calimera, presso i locali della Scuola Media di Calimera, intendono offrire ai genitori in attesa di un figlio o a quelli con bambini, uno spazio in cui poter portare le loro preoccupazioni, parlare delle loro difficoltà ma anche condividere le profonde emozioni e le ansie (a volte difficili da contenere) che accompagnano la crescita di un bambino nel rapporto con il cibo.
Il progetto, dal titolo Cibo, Emozioni e Prevenzione, si articolerà in tre incontri e vedrà coinvolte diverse figure professionali impegnate a soddisfare i bisogni dei genitori e delle insegnanti nell’ambito di questa importante tematica. Modera gli incontri la dr.ssa Anna Lucia Rapanà, Psicologa, Coordinatrice della Consulta Femminile LILT- sez. prov. di Lecce.

Per maggiori info contattare la dott.ssa Annalucia Rapanà: annaluciarapana@libero.it

Condividi