26/10: VERSO I PRIMI STATI GENERALI DELLA PREVENZIONE IN SALENTO

0

XIII CORSO “AMBIENTE E SALUTE”

Lecce, 26 ottobre 2019 – Centro Ecotekne (via per Monteroni) AULA Y1 Edificio Angelo Rizzo

La XIII edizione del Corso “Ambiente e Salute” sarà incentrata su un’importante iniziativa della LILT di Lecce, i Primi Stati Generali della Prevenzione dei Tumori, in programma nel mese di ottobre 2020.

La fase di preparazione e di avvicinamento alla manifestazione, già iniziata, durerà quattordici mesi e vedrà in particolare il coinvolgimento delle Istituzioni, degli Ordini Professionali, delle Associazioni di Categoria, dei Sindacati, delle Scuole e degli Enti Locali.

Tutto il progetto è stato concepito sulla base di una grande consultazione che poggia su tre pilastri: 1) laboratori tematici curati da esperti su 10 temi; 2) consultazione pubblica sul web sui 10 temi; 3) mobilitazione dei giovani studenti.

Obiettivo primario è quello di tracciare le grandi linee di una politica di prevenzione dei tumori esigente e concreta, centrata soprattutto sulla Prevenzione Primaria e la esposizione ambientale. L’insieme delle proposte toccherà tutti gli aspetti che riguardano i comportamenti individuali, l’ambiente, il mondo del lavoro e l’educazione.

Tutti i documenti dei Primi Stati Generali della Prevenzione dei Tumori saranno racchiusi nel Libro Bianco, che sarà consegnato alla fine alle massime Autorità ministeriali.

Il Corso “Ambiente e Salute”, come al solito, si rivolge a Dirigenti, Docenti e Referenti di Educazione alla Salute delle Scuole di ogni ordine e grado della provincia, nonché ad Educatori in genere ed a Cittadini sensibili.

Autorevoli relatori, come il prof. Silvio Garattini, e molti rappresentanti delle Istituzioni forniranno il loro qualificato contributo.

Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi alla LILT di Lecce: 0833.512777 – info@legatumorilecce.org

SCARICA IL MATERIALE:

Locandina XIII Corso “Ambiente e Salute”

PROGRAMMA XIII Corso “Ambiente e Salute”

 

 

Condividi