2da ed. ReBorn 2017 – I legami che curano

0

Dopo il buon riscontro della prima edizione della mostra fotografica “Reborn – I legami che curano” (Rollingstone Italia – Progetto Reborn), LILT prov.le di Lecce e i fotografi Flavio & Frank hanno in calendario la programmazione della seconda edizione. La mostra, allestita presso il maestoso Palazzo Turrisi di Lecce, ha visto la presenza di un migliaio di persone tra cittadini e turisti, e consentito la raccolta fondi di circa 2.000 euro che andranno a contribuire al completamento del Centro Ilma, l’Istituto Scientifico di Ricerca sulle cause di malattia in costruzione nel Salento, interamente sostenuto con i contributi economici della collettività.

L’idea, nata da una esperienza diretta che i due fotografi fratelli salentini hanno vissuto, si concentra sulla narrazione per immagini della “rinascita”: ogni persona ritratta è stata invitata a portare con sé, sul set dello shooting, un simbolo di ciò che la ha aiutata a superare il periodo delle cure. Quindici scatti che raccontano storie di amore, riflessione, affetti, visioni e verità.

A settembre ogni persona che ha conosciuto o conosce su di sé il cancro e vuole aderire al progetto “Reborn” potrà contattarci e prender parte attivamente alla seconda edizione.

Scrivere a marketing@legatumorilecce.org o chiamare il numero di cellulare 388 9368960 (Antonio)

Sfoglia le immagini della 1ma ed. di Reborn

Condividi