Gallipoli 20 Maggio – Corri per la Ricerca Oncologica Ambientale

0

10k 5k 2k Gallipoli Run 2018

Programma dettagliato

Gallipoli Run (www.gallipolirun.it) è l’evento sportivo (Gallipoli 10 km 2018) inserito nel calendario nazionale FIDAL 2018, amatoriale e per professionisti, dedicato a sostenere questo innovativo Istituto che, insieme alla Stella della Speranza a dicembre e all’Uovo della Solidarietà a Pasqua, è tra le principali iniziative di fundraising LILT sez. prov.le di Lecce.

Io sostengo il Centro Ilma è la campagna promossa da LILT prov.le di Lecce per finanziare il proprio Istituto Scientifico di Ricerca e di Studio delle cause ambientali dei tumori, in costruzione a Gallipoli.

Il Centro Ilma, situato sulla S.P. Alezio-Gallipoli, prevede il Centro Ricerca di Prevenzione Primaria, gli Ambulatori Clinici per la diagnosi di II livello, l’area per la Riabilitazione fisica e psicologica, il Centro Studi con Biblioteca e Sala Convegni per le iniziative di formazione, aggiornamento e divulgazione scientifica.

LILT utilizzerà il fundraising derivante dall’evento Gallipoli Run per continuare a finanziare borse di studio in favore di giovani ricercatori e ricercatrici da impegnare nell’ambito del progetto di ricerca GENEO (Sistemi di valutazione delle correlazioni tra Genotossicita’ dei suoli e Neoplasie in aree a rischio per la salute umana) (www.geneosalento.it).

La manifestazione sportiva si terrà domenica 20 maggio 2018 a Gallipoli.

La corsa nazionale di 10 km è la corsa competitiva cronometrata inserita nel calendario nazionale FIDAL 2018 che permette a chiunque di vivere il fascino di Gallipoli.

Gallipoli Family Run è la camminata ludico-motoria non competitiva di 5 km che unirà ragazzi, famiglie, aziende, associazioni, ordini professionali e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera della gara.

Gallipoli School Marathon è la camminata ludico-motoria non competitiva di 2 km che unirà scuole, ragazzi e famiglie

Basandoci sulla realizzazione dell’evento durante il periodo pre-estivo e sulla base di altre manifestazioni simili organizzate in campo nazionale in una location a carattere turistico, fermo e considerato il coinvolgimento degli istituti scolastici, delle associazioni, degli enti locali, delle Asd di atletica locali, infine, dei turisti, possiamo stimare la presenza di circa 1.500 persone.

Le testate giornalistiche, emittenti radio e tv seguiranno la programmazione dell’evento per offrire la maggiore visibilità e diffusione.

Programma

 

Sabato 19 Maggio 2018

Dalle ore 15,00 alle ore 19,00 gli iscritti alla corsa dei 10 km potranno ritirare il pettorale di gara, il chip, la t-shirt ufficiale ove richiesta e a fronte di una donazione, il pacco gara presso il Chiostro Fiorucci di Gallipoli (lungomare G. Galilei – Gallipoli Run Village).

Contestualmente continueranno le iscrizioni per la FamilyRun e Gallipoli School Marathon.

In serata avrà luogo il Fiorucci party presso il noto Chiostro Fiorucci di Gallipoli.

Domenica 20 Maggio 2018

Presso La Torre S.” Giovanni la Pedata del Lungomare G. Galilei sarà allestito il village della manifestazione. Saranno presenti diversi stand allestiti dai Sostenitori e dagli organizzatori.

 

Sarà predisposta un babypark per i più piccoli!

 

Dalle ore 7,00 alle ore 8,30 sarà possibile effettuare nuove iscrizioni alla Gallipoli Family Run e School Marathon.

Per gli iscritti alla 5 km e alla 2km, dalle ore 7,00 alle ore 9,30, sarà possibile ritirare la maglia tecnica ufficiale.

Alle ore 9,00 è prevista la partenza della corsa nazionale di 10 km.

Entro le 10,00 è prevista la partenza della camminata di 5 km e, infine, alla 2km.

Per tutti gli iscritti alla 10 km è previsto il servizio di deposito borse, ubicato nei pressi della zona partenza e disponibile fino alle ore 8,30 e il  recupero delle stesse avverrà dopo la gara.

Alle 10:30 nell’area dedicata ai finisher gli atleti potranno ristorarsi e usufruire dei servizi a loro dedicati.

Alle 11:30 si terranno le premiazioni, la consegna dei pacchi gara e delle medaglie per i più piccoli partecipanti alla manifestazione sul percorso di 2km.

Gli incassi degli eventi collaterali alla manifestazione sportiva saranno devoluti dagli enti privati sostenitori alla LILT di Lecce in favore del Centro Ilma.

Organizzazione e Servizi

Per la corsa di 10 km è’ possibile iscriversi online sul sito ufficiale di Cronogare www.cronogare.it

L’organizzazione tecnica della manifestazione è affidata alla società Cronogare e ad Asd Atlentica Anxa Gallipoli.

Per i partecipanti alla corsa 10k è prevista una zona deposito borse.

Sarà previsto un ristoro finale per tutti i partecipanti con bevande.

Potranno essere utilizzati i wc del Chiostro Fiorucci e dei bar di zona, nonché bagni chimici preposti perimetralmente al villaggio.

Saranno previste occasioni di divertentismo per i più piccoli. Sarà allestito il babypark su una superficie di 22 mq.

E’ predisposto un adeguato servizio medico e di pronto soccorso durante tutto lo svolgimento della manifestazione. Sul percorso ci saranno punti di spugnaggio e acqua.

Ogni iscritto riceverà “Runbox”, il pacco gara ufficiale contenente prodotti di qualità offerti dagli sponsor Dermoxen, Fiorucci ed altro materiale promozionale by LILT Lecce. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale nella sezione “runbox”.

Tenetevi aggiornati sul nostro sito web e pagine social condividendo ogni update! Collegandosi al nostro sito internet www.gallipolirun.it

La manifestazione in caso di condizioni metereologiche avverse potrà essere rinviata.

Ogni aggiornamento su i nostri canali ufficiali.

Gallipoli Run   Gallipoli Run    Lilt Lecce Gallipoli Run

Informazioni evento  + 39 388 9368960 (Antonio Serravezza)   info@gallipolirun.it

 

Condividi