Comunicato Stampa 2 – Sciopero della fame e della sete

COMUNICATO STAMPA 2

Nelle ore successive al Comunicato Stampa LILT Lecce del 28/04 u.s. circa la decisione del Responsabile Scientifico dr. Giuseppe Serravezza a sospendere l’assunzione di cibo e di liquidi facendosi interprete – con tale gesto estremo – del dissenso generale nella popolazione locale che non vuole la costruzione del gasdotto TAP per le ben note ragioni sanitarie, sono giunti a questa Presidenza provinciale innumerevoli messaggi e comunicazioni di sostegno e di vicinanza alla iniziativa intrapresa dal dr. Serravezza.

Tutti auspicano che il valore indiscusso della sua persona – come professionista e come volontario – esprimibile in autorevolezza, rigore scientifico e onestà intellettuale siano le giuste leve affinché la politica dia ascolto al volere della popolazione, affinché tra le parti si ristabilisca una comunicazione fondata sulle ragioni della salute e della sostenibilità territoriale.

Cittadini del Salento, della Puglia e di altre regioni del nostro Paese, studiosi e ricercatori, professionalità sanitarie, esponenti della cultura e delle arti, blogger, la base LILT locale con i Referenti delle delegazioni provinciali e tutto il Direttivo LILT Lecce sono vicini e si riconoscono in questa azione di civile dissenso, auspicando giunga, dai decisori politici nazionali, un pronto e netto segnale affinché si fermi TAP e, di conseguenza, lo sciopero intrapreso dallo stimato Volontario LILT nonché Responsabile Scientifico, dr. Giuseppe Serravezza.

Casarano, 29 aprile 2017

dott.ssa Marianna Burlando  – Presidente LILT prov.le Lecce