“LILT POINT IN MUNICIPIO”, LA RETE SI ALLARGA: DA OGGI ANCHE A CASARANO

0

Assistenza e informazione sui servizi gratuiti Lilt in favore dei pazienti oncologici

25 gennaio 2021 – “Lilt Point in Municipio”, la rete si allarga! Sono ben 36 i Comuni salentini che già ospitano un punto informativo Lilt all’interno delle proprie sedi e altri ancora sono in fase di attivazione. Questa mattina, un nuovo “Lilt Point” è stato inaugurato nell’atrio della sede comunale di Casarano, in piazza San Domenico. A sugellare l’iniziativa, il sindaco Ottavio De Nuzzo e il dr. Giuseppe Serravezza, responsabile scientifico Lilt Lecce.

“La pandemia da Covid-19 ha reso ancora più urgente l’esigenza di prestare maggiore assistenza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie”, sottolinea il presidente Lilt Lecce, dr. Carmine Cerullo. “Scopo dei Lilt Point  – ha proseguito – è proprio quello di migliorare e rafforzare la circolazione delle informazioni all’interno della rete dei servizi comunali e tra i cittadini, mettendo a loro disposizione opuscoli e materiale informativo sui nostri servizi gratuiti (assistenza domiciliare, consulenze oncologiche, supporto psicologico e molto altro) e garantendo altresì la disponibilità telefonica di un volontario Lilt”.

LILT POINT CASARANO – Per informazioni, contattare Tina Stefano (cell. 3383165635) o la referente del progetto Valeria Calabrese (cell.3407383165).

Condividi