Nardò – Successo per la 1ma ed. dello “Street Workout in rosa”

0

 Grande successo per la prima edizione della “Nardò – Street workout in rosa”, manifestazione di fitness locale organizzata dalla delegazione LILT di Nardò in collaborazione con Street workout di Lecce con il patrocinio del Comune di Nardò. La manifestazione ha registrato 300 partecipanti, impegnati nel percorso del centro storico del comune leccese e provenienti da tutta la provincia di Lecce.

Tutto ha avuto inizio dalla splendida piazza Salandra proseguendo lungo le arterie principali ed i luoghi più importanti del Comune neretino. In ogni stazione di sosta sono stati organizzati flash-mob in collaborazione con diverse associazioni del luogo che hanno contribuito a dare spessore all’evento di fitness per beneficenza.

Oltre eu 1300 eu sono stati raccolti durante la serata, donazione che saranno utilizzare per sostenere i servizi gratuti offerti dalla delegazione LILT di Nardò (via don Minzoni, c/o ex CIM) impegnata ad offrire consulenze oncologiche, senologiche, dermatologiche e ginecologiche grazie ai medici volontari.

Tanta la musica in cuffia, il divertimento è stato per tutti. Non è mancato il contributo di gran parte degli esercenti e ristoratori che hanno addobato per l’occasione le loro vetrine e/o hanno contribuito per la copertura delle spese organizzative.

Infine, il dott. Giuseppe Serravezza, responsabile scientifico LILT LECCE, ha ricordato l’importanza fondamentale della prevenzione e del corretto stile di vita oggi come oggi arma principale per l’abbattimento dell’incidenza tumorale.

Si è presentato il fine principale LILT che vede nel Centro Ilma la sua massima espressione: l’Istituto di ricerca per le cause ambientali di malattia in corso di ultimazione a Gallipoli, realizzato con il solo sostegno economico della comunità.

Il Salento solidale per la salute del territorio.

Condividi