Scorrano

0

SCORRANO – Via Pascoli, 2 – Tel. 339 8514182
Responsabile: Sig.ra Ivana Crocetti
SERVIZI: Visite dermatologiche, riabilitazione fisica
(Informazioni: Lunedì, Mercoledì e Venerdì, ore 17.00 – 19.00)

Storia – Da cinque anni la LILT è attiva a Scorrano. Grazie all’impegno di numerosi volontari, si possono ottenere informazioni su tutte le attività svolte dalla LILT, oltre a poter usufruire di visite dermatologiche di prevenzione gratuite.
Un ulteriore e importante servizio offerto è la riabilitazione delle donne mastectomizzate e, in generale, di chiunque necessiti di assistenza riabilitativa a causa della malattia. Sono stati attrezzati infatti, a spese della Lega, degli ambienti per la fisioterapia e la palestra, ove personale specializzato opera volontariamente.
Tra le iniziative attuate di recente, inoltre, ricordiamo un ciclo di seminari divulgativi sulla prevenzione e i corsi per smettere di fumare, molto seguiti e con ottimi risultati.
L’impegno della Delegazione si estende anche sul fronte promozionale con l’organizzazione di riuscitissime manifestazioni di raccolta fondi, divenute ormai dei “classici” : il concerto in piazza “Note contro il cancro” ad agosto, tra musica del folklore salentino e prelibate degustazioni gastronomiche, che richiama una folta partecipazione di pubblico; l’appuntamento attesissimo della Schola Cantorum, nel periodo natalizio, per musiche, cori e canti ad alta suggestione e bravura. Tutte occasioni utili per far conoscere sempre meglio la LILT ai cittadini e sostenere le iniziative e le attività messe a disposizione di tutti, con mpegno e solidarietà. (Ivana Crocetti)

Condividi