Specchia

0

SPECCHIA – Via Pietro Micca, 2 – Tel. 388 9733505
Responsabili: Marianna Scarcia
SERVIZI: Visite senologiche, dermatologiche, urologiche, ginecologiche con Pap test
Informazioni: da Lunedì a Venerdì, ore 16.00 – 18.00

Storia – A fine 2010, laLILT ha esteso la rete delle delegazioni  in provincia inaugurando la nuove sede di Specchia. I volontari e le volontarie che già da tempo erano attivi nella cittadina hanno fortemente voluto darsi un’organizzazione più compiuta e grazie alla sensibilità della ASL di Lecce e all’Amministrazione Comunale, è stata allestita la sede di via P. Micca, 2.
L’impegno di un nutrito gruppo di volontari assicura gratuitamente importanti servizi, quali le campagne di informazione, di educazione sanitaria e i periodici cicli di seminari divulgativi.

Sono fruibili le visite di prevenzione clinica (senologia, dermatologia, urologia, ginecologia con Pap test) e consulti oncologici. Inoltre, sono in programma corsi per smettere di fumare e gruppi di sostegno psicologico. I volontari informano su tutti i servizi erogati dalla LILT, presso le altre sedi e per particolari servizi di utilità sociale come l’assistenza domiciliare e il trasporto pazienti a Lecce per eseguire le sedute di radioterapia.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita, la sede è aperta tutti i martedì e giovedì di mattina (dalle h. 9.30 alle 11.30) e tutti i lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio (dalle h. 16.30 alle 18.30).

 

Condividi