Una stella per la speranza: inizia la prevendita!

0

Io sostengo il Centro Ilma è la campagna promossa da LILT prov.le di Lecce per finanziare il proprio Istituto Scientifico di Ricerca e di Studio delle cause ambientali dei tumori, in costruzione a Gallipoli.

Stella della speranza 4-7-8 DICEMBRE 2016

Stella della speranza 4-7-8 DICEMBRE 2016

La Stella della Speranza  è la la campagna di raccolta fondi da sempre dedicata a sostenere  i servizi LILT e a finanziare il Centro Ilma. Assieme all’Uovo della Solidarietà a Pasqua, e alla SalentoMarathon in fase di organizzazione per il prossimo anno, è tra le principali iniziative di fundraising LILT.

E’ iniziata la prevendita in tutto il Salento. Clicca e scopri dove saremo presenti in provincia di Lecce!

Vienici a trovare! Saremo nelle piazze i giorni 4, 7 e 8 dicembre, presso gli stand LILT potrai sostenere con il Tuo contributo i servizi e il Centro Ilma.

Ecco come utilizzeremo la tua oblazione per finanziare i progetti in corso durante il biennio 2016-2017.

Per cosa ci battiamo ? La prevenzione.

Il Centro Ilma – interamente sostenuto dalla raccolta fondi della comunità locale, senza interventi pubblici – è la risposta dal basso all’incidenza di neoplasie in costante aumento da alcuni decenni nel Salento. La mission del Centro Ilma sarà quella di ricercare nell’ambiente le cause e i fattori di rischio che le evidenze scientifiche correlano ai tumori. Prevenzione Primaria e Oncologia Ambientale diverranno il metodo di ricerca per conoscere e per monitorare costantemente lo stato di salute sia della popolazione e sia delle matrici ambientali, come l’acqua, l’aria, il suolo, il sottosuolo.

Condividi