L’Assistenza Domiciliare Oncologica è nata nel 1996 dal pionieristico progetto LILT di Lecce per i pazienti in fase avanzata di malattia e per i loro familiari.
L’attività a domicilio si ispira al principio della continuità di cure tra ospedale e domicilio, colmando una domanda di prestazioni sempre in crescita, considerato purtroppo il trend in aumento delle patologie neoplastiche nel territorio salentino. Il coordinamento del servizio è affidato alla sede provinciale LILT a Casarano.
Il servizio può essere attivato da parte dei familiari del paziente, su richiesta del medico di base e/o contattando direttamente il Distretto Sanitario ASL di residenza del paziente.
Il nostro staff è costituito da tre medici e due infermieri sono sempre disponibili telefonicamente e pronti ad incontrare quotidianamente i pazienti oncologici presso il loro domicilio.
LILT di Lecce è competente e presta assistenza in tutti i Comuni appartenenti ai distretti socio-sanitari di Casarano, Gallipoli, Maglie, Poggiardo e Gagliano del Capo.
Scarica il piano territoriale del servizio gratuito di assistenza domiciliare oncologica (ADO) e territori serviti