Asta benefica: le opere pittoriche donate dal Liceo Artistico Ciardo Pellegrino di Lecce
Sofia Petrachi 4F pittura Maristella Zaccaria 3D pittura Ludovica Trerè 3D pittura senza titolo 2019, tecnica mista cm 60x40

Asta benefica: le opere pittoriche donate dal Liceo Artistico Ciardo Pellegrino di Lecce

Liceo Artistico e Coreutico Statale Ciardo Pellegrino di Lecce

Alunni impegnati alla partecipazione con le proprie opere pittoriche, alla giornata di solidarietà “Gallipoli ColouRun” promossa dalla LILT sez.prov.le di Lecce, domenica 16 giugno 2019 a Gallipoli, con una mostra benefica coadiuvata da i Proff.Massimo Marangio, Carmelo Tau e Simona Macurano.
Le opere sono visionabili presso la sede provinciale di Casarano previo appuntamento telefonico.
Per INFO si prega di contattare il cell. 388.9368960 (Antonio Serravezza).

Classe 4^ B Arti Figurative 2018/2019

 

Terza D Arti Figurative 2018/2019

 

Hanno accolto con vero entusiasmo, le classi quarta B e terza D Arti Figurative, l’invito a dipingere le 14 tele per la lotta al cancro.
Un lavoro iniziato con una ricerca fotografica e proseguito con elaborazioni progettuali, che hanno portato i ragazzi alla realizzazione delle opere.
Non sono mancati, fra noi tutti, discorsi su ciò che rappresenti per la gente l’impatto nella vita con questa malattia, che talvolta stravolge il quotidiano di intere famiglie. I ragazzi hanno concordato che tendere la mano al prossimo con gesti come questo, significa dare forza alla ricerca e speranza ai malati.
Si parla tanto nelle scuole di percorsi di cittadinanza, funzionali agli esami, bene, penso che gli esami della vita inizino con prove di sensibilità come queste e con l’attribuire alle arti funzioni diverse, che valicano del tutto i limiti delle ideologie di mercato a cui questo nostro contemporaneo ci abitua sempre più.