Lecce World Dance Festival – LILT partner nell’Area della Solidarietà con le Uova di Pasqua a sostegno del Centro Ilma

Lecce World Dance Festival – LILT partner nell’Area della Solidarietà con le Uova di Pasqua a sostegno del Centro Ilma

La quinta edizione della competizione internazionale di danza World Dance Festival sarà ospitata al Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce dall’11 al 13 marzo.

Al gran galà di apertura dell’evento, in programma per giovedì 10 marzo, ci sarà il gruppo di musica popolare Jazzabanna e di Piero Balsamo, voce solista de La Notte della Taranta.  “Abbiamo deciso di anticipare l’apertura del Festival con una festa che celebra la danza e il territorio” spiega il patron Pierluigi Petracca a nome di Unione Danza, ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e Federazione Fida.
Tra gli ospiti di questa quinta edizione Garrison, coreografo e insegnante della trasmissione Amici di Maria De Filippi. Confermata la presenza del maestro Fredy Franzutti della compagnia Balletto del Sud, e ancora Jose Perez, Maria Luisa Bossone, Gianni WersEligiano e Eduard Ramos in arrivo da Santo Domingo. A far da cornice alle esibizioni di ballo la musica dal vivo della Grande Orchestra Italiana del maestro Simone Mezzapesa.
Le prime due giornate saranno dedicate alla Gara di ballo e a tutte le discipline di coppia. La domenica, invece, la sala si trasformerà in un teatro per ospitare il concorso Danza tanto atteso dal settore accademico.  Anche grazie alla collaborazione degli operatori del Salento, nella passata edizione si sono registrate oltre cinquemila presenze e il tutto esaurito nelle strutture alberghiere; segno di come eventi culturali di questo tipo possano e debbano, soprattutto fuori dai circuiti estivi, generare interesse ed economia.

Tra i partner del World Dance Festival, anche l’agenzia di animazione SkyVillage che, tra i ballerini presenti, selezionerà i futuri professionisti del proprio team.
SOLIDARIETA’ WDF 2016 – L’organizzazione del World Dance Festival ha rivolto lo sguardo verso il mondo della solidarietà, nello specifico di quelle organizzazioni che combattono malattie incurabili, con il sostegno ti tante persone sensibili che con poco posso “cambiare tanto…..

Nell’Area Espositiva del WDF verrà inserità l’AREA della SOLIDARIETA’ dove sarà presente la  LILT di Lecce che in questa occasione offrirà le uova di pasqua a sostegno della raccolta fondi per la realizzazione del Centro Ilma a Gallipoli.

Fonte: Il Paese Nuovo