2-8/06: Mostra fotografica pro Ilma: Reborn

2-8/06: Mostra fotografica pro Ilma: Reborn

Ritratti, immagini di uomini e di donne, a sancire una rinascita e a lanciare un messaggio. Questo in sintesi è “Reborn – Portraits” il progetto di fotografia destinata al sociale, realizzato dai fotografi Flavio&Frank (in esposizione dal 2 all’8 giugno a palazzo Turrisi-Palumbo, a Lecce) in favore della sezione provinciale di Lilt, sotto la direzione scientifica del dottor Giuseppe Serravezza.

L’idea di questo progetto nasce da una esperienza familiare diretta che i due fotografi fratelli hanno vissuto e si concentra sulla narrazione per immagini della “rinascita” di persone che sono state colpite da un tumore ed hanno affrontato e superato il periodo di cure. Ognuna di loro è stata invitata a portare con sé, sul set dello studio fotografico, un simbolo di ciò che li ha aiutate a superare il periodo di cure ed insieme ad esso è stata ritratta.

Ne sono “nati” quindici ritratti che verranno messi in mostra con un allestimento che ne sottolinea l’intensità. Come annunciato e promesso dagli autori, ci saranno altre edizioni di questo evento, anche in altre città, per questo Flavio&Frank sono già alla ricerca di nuovi soggetti che vogliano farsi ritrarre nella loro fase di “rinascita”.

L’ingresso alla mostra (aperta tutti i giorni dell’esposizione dalle 18.00 alle 20.30) è gratuito, all’interno sarà possibile devolvere una somma volontaria per la costruzione del “Centro Ilma” che LILT sezione provinciale di Lecce sta realizzando unicamente con fondi privati a Gallipoli.