25-26/11 Campi Salentina: LILT Scuole lab alla XXI ed. Città del libro

25-26/11 Campi Salentina: LILT Scuole lab alla XXI ed. Città del libro

LILT sez. prov. di Lecce sarà presente alla XXI  Edizione “Città del Libro – Rassegna Interazionale degli Autori e degli Editori”, che si terrà a Campi Salentina (LE) nei giorni 25 – 26 – 27 Novembre p.v., evento affermato ed atteso nel panorama culturale italiano, rappresenta ormai un riferimento primario per un pubblico sempre crescente di lettori, operatori del settore, docenti e studenti.

È la Sezione Scuole a rappresentare una delle voci più importanti della Rassegna alla quale, anche quest’anno, abbiamo voluto affidare il nome “Green” per sottolineare il sorprendente entusiasmo dei giovani che, guidati dai loro docenti con tanta sapienza e pazienza, arricchiscono e rendono sempre più speciale la nostra manifestazione.
Torna, quindi, il ciclo di appuntamenti, due giorni (25 e 26 Novembre) dedicati interamente ai ragazzi, tanti i momenti di partecipazione, di confronto e di vera crescita culturale: i laboratori come spazio di incontro significativo in cui sperimentarsi e mettersi in gioco mentre gli incontri con l’autore, che lasciando spazio alle parole e ai personaggi dei testi, diventano palestre formidabili per la formazione di giovani consapevoli.

Si sottolinea che i laboratori LILT si terranno nelle ore antimeridiane dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per ulteriori informazioni si prega di contattare direttamente la referente locale dott.ssa Annalucia Rapana al n. tel.  320/6879479 o scrivendo a annaluciarapana@libero.it