Il bollettino di informazione “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute” del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) è curato dalla Divisione IV – Valutazione e riduzione dei rischi derivanti da prodotti chimici e organismi geneticamente modificati della Direzione Generale per le Valutazioni e le Autorizzazioni Ambientali.
Il bollettino fornisce con cadenza periodica aggiornamenti e informazioni sulle principali attività e normative concernenti le sostanze chimiche, in attuazione del regolamento REACH.
Lo scopo è quello di svolgere, attraverso un linguaggio semplice ed efficace, un’adeguata informazione al pubblico sui rischi e sull’uso sicuro delle sostanze chimiche. Per ricevere il bollettino di informazione si può inviare una e-mail a: sostanzechimiche@minambiente.it allegando la scheda di iscrizione compilata.
Scarica il Bollettino n. 2 – Luglio 2016 Questo numero ha l’obiettivo di introdurre l’argomento delle sostanze Persistenti, Bioccumulabili e Tossiche che destano particolare preoccupazione dal punto di vista ambientale. Inoltre sono forniti aggiornamenti sulle proposte della Commissione europea in materia di interferenti endocrini.