L’US Lecce e LILT insieme per la prevenzione

0

Con la LILT nella lotta ai tumori. L’Unione Sportiva Lecce si schiera al fianco della Lega Italiana alla Lotta ai Tumori e presenta “Tackle! Io faccio prevenzione“.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal Vicepresidente del club Corrado Liguori, nel corso di una conferenza stampa presso lo stadio “Via del Mare”. Accanto a lui il Dott. Giuseppe Serravezza, il noto oncologo salentino, da sempre in prima linea sul tema della prevenzione.

“E’ un’opportunità grandiosa per tutti – tiene a precisare il dott. Serravezza – perché da un lato consente alla LILT di mettersi accanto al Lecce calcio nella campagna di prevenzione al tumore. Me è un grande viatico anche per il club che, così, entra in un tessuto che va al di là dell’aspetto sportivo. Siamo impegnati da anni nella lotta al tumore, dalla prevenzione fino all’assistenza al malato terminale”.

Quindi l’annuncio: “a Gallipoli stiamo realizzando un centro di studio, il Centro Ilma, per la prevenzione con i soli contributi delle donazioni, senza percepire nemmeno un centesimo pubblico. Siamo in dirittura d’arrivo e di questo siamo molto orgogliosi”.

“Con LILT sigliamo oggi un protocollo d’intesa che consentirà alla Lega di avere un info-point all’interno del nostro stadio, oltre alla realizzazione di un’asta di beneficenza in favore del Centro Ilma – spiega Liguori. Parteciperemo anche ai primi Stati Generali della Prevenzione dei Tumori che si terrà nell’ottobre 2020″.

Condividi