PREVENZIONE ONCOLOGICA: PATTO TRA LILT LECCE E SEZIONE PROVINCIALE SIULP

PREVENZIONE ONCOLOGICA: PATTO TRA LILT LECCE E SEZIONE PROVINCIALE SIULP

Lecce, 8 gennaio 2021 – Questa mattina abbiamo avviato un’importante collaborazione con la sezione provinciale Siulp, il sindacato italiano unitario dei Lavoratori della Polizia, che ha aderito alla nostra campagna di tesseramento 2021 con i suoi oltre 100 iscritti.
🗣️ “L’obiettivo che il sindacato vuole raggiungere – ha dichiarato Mirko Bray, segretario provinciale Siulp – è il benessere del personale della Polizia di Stato. Da questo momento Lilt e Siulp avvieranno un percorso comune che ha come scopo la prevenzione oncologica e che va dalla sensibilizzazione alla diagnosi precoce”.
🗣️“Si tratta di una sinergia molto importante per noi – sottolinea il dr. Carmine Cerullo, presidente della sezione provinciale Lilt di Lecce – perché mai come in questo momento bisogna fare squadra e giocare d’anticipo per combattere i tumori nel nostro territorio ed è importante far conoscere e diffondere i servizi gratuiti (dagli ambulatori all’assistenza domiciliare, dal trasporto pazienti al supporto psicologico) che la nostra associazione mette a disposizione di tutta la cittadinanza. Il patto siglato con Siulp è un ulteriore tassello che arricchisce il nostro percorso”.
🤝 La convenzione prevede il tesseramento con Lilt Lecce di ciascuno degli associati al sindacato e la partecipazione degli stessi alle politiche di prevenzione che Lilt mette in atto.
Si ringrazia Siulp Lecce e i suoi iscritti anche per la donazione a sostegno del Centro Ilma e di tutti i progetti e servizi Lilt Lecce.
Nella foto, da sinistra, il segretario provinciale Siulp Mirko Bray con l’avv. Antonio Serravezza per Lilt Lecce