PASQUA SOLIDALE CON L’UOVO LILT: 15MILA GRAZIE!

Anche quest’anno ha registrato grande successo la campagna di raccolta fondi “+Uova = + Prevenzione” a sostegno dei servizi gratuiti e dei progetti della Lega contro i tumori di Lecce. Sono state 15.700 le uova di Pasqua Lilt Lecce distribuite sul territorio tra marzo e aprile attraverso la mobilitazione straordinaria dei nostri Volontari. 

Parole e pensieri di sincero ringraziamento e gratitudine da parte del presidente Carmine Cerullo e di tutto il Direttivo Lilt Lecce:

“Grazie a ciascuno di voi, volontari e donatori, che ci siete stati vicini anche in questa occasione, che avete scelto la generosità nonostante le preoccupazioni e che avete voluto dare una mano, attraverso LILT, ai malati oncologici e alle loro famiglie. La campagna Lilt Lecce ‘+ Uova = + Prevenzione’ – ricordano – è nata sette anni fa come esperimento. Si cercava di trovare un’altra grande mobilitazione, oltre a quella già affermata delle Stelle di Natale, per incrementare il finanziamento ai nostri progetti di ricerca, di prevenzione e di educazione alla Salute e per potenziare i servizi gratuiti di assistenza ai malati. Il successo di questa iniziativa è stato evidente fin da subito. Ogni traguardo raggiunto è merito di un piccolo gesto. È merito di chi ha consentito, grazie al costante appoggio, di trasformare le Uova della LILT di Lecce in un grande simbolo di solidarietà. Scegliendo le Uova Lilt Lecce, infatti, ci aiutate a sostenere il completamento del Centro Ilma, l’Istituto multidisciplinare per la lotta ai tumori che stiamo realizzando alle porte di Gallipoli, nonché i nostri servizi gratuiti di prevenzione e assistenza oncologica. Quello che abbiamo ottenuto è ancora una volta un risultato straordinario, per il quale dobbiamo dire grazie anche a tutte le Scuole e le Aziende del territorio che, pur nei periodi di difficoltà, non ci fanno mancare il loro sostegno. Grazie anche a tutte le Associazioni che ci sono vicine: facciamo ‘rete’ insieme nel segno della Prevenzione!”.