TORNANO LE UOVA LILT PER LA LOTTA AI TUMORI

TORNANO LE UOVA LILT PER LA LOTTA AI TUMORI

Un gesto solidale per sostenere i Servizi gratuiti di Prevenzione ed Assistenza ai malati di cancro erogati sul territorio e contribuire al completamento del “Centro Ilma – Studi e Ricerche Ambiente e Salute”

Prenota il tuo UOVO LILT al 3407383165 oppure vieni a trovarci dall’1 al 3 aprile nelle principali piazze del Salento 

Dall’1 al 3 aprile, nelle principali piazze del Salento, torna la tradizionale campagna “+Uova = +Prevenzione” della Lega contro i tumori di Lecce.  Con un piccolo contributo si potrà acquistare l’Uovo di Pasqua LILT da 400 grammi, al latte o fondente, per sostenere tutti i progetti ed i servizi gratuiti di Prevenzione ed Assistenza ai malati di cancro erogati dalla nostra Associazione sul territorio e contribuire al completamento del “Centro Ilma”,: istituto polivalente per la lotta al cancro che ha sede a Gallipoli, in cui coesisteranno un Centro di Ricerca per la Prevenzione Primaria, un’Area per la Prevenzione Clinica, un’Area per la Riabilitazione, un Centro Studi e Biblioteca per la Divulgazione scientifica ed una Sala Convegni per attività multimediali.

“Il Covid ha già allontanato troppe persone dalle visite di prevenzione e dagli screening, così come dagli esami diagnostici e follow-up: non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia, altrimenti quella che ci aspetta in futuro è una pandemia da cancro”, sottolinea il presidente della LILT di Lecce, l’oncologo Carmine Cerullo. “La LILT porta avanti con serietà ed impegno, nonostante la pandemia, i servizi gratuiti di Prevenzione e di Assistenza oncologica grazie all’attività di tanti medici, infermieri e di tutti i volontari che operano nei 30 Ambulatori Lilt sparsi sul nostro territorio, nonché il servizio di Assistenza Domiciliare Oncologica (ADO) che è rimasto attivo anche durante i lockdown, ed i progetti di Educazione alla Prevenzione nelle scuole e nelle aziende. La raccolta fondi è quindi per noi fondamentale al fine di sostenere tutte le nostre attività e raggiungere il fondamentale traguardo del completamento del Centro Ilma a Gallipoli. La sfida del Salento al cancro rappresentata dal Centro Ilma determinerà una decisiva svolta strategica che vedrà insieme la Sanità pubblica, impegnata sul fronte della diagnosi e cura dei tumori, e la Lilt che opererà sul fronte della ricerca e studio delle cause, quello della Prevenzione clinica e della diagnosi precoce, nonché quello della Riabilitazione fisica e psicologica. Non secondario sarà il nostro impegno sul fronte della Divulgazione Scientifica, rigorosa, libera e indipendente, finalizzata a realizzare la più efficace rivoluzione culturale, ormai strumento irrinunciabile per una efficace lotta al cancro”. 

Nei giorni 1, 2 e 3 aprile potrai acquistare l’UOVO DI PASQUA LILT LECCE nelle principali piazze dei seguenti comuni: Acquarica del capo, Alezio, Alliste, Aradeo, Arnesano, Calimera, Cannole, Caprarica, Carmiano, Casarano, Castrì, Castrignano dei greci, Castro, Cavallino, Collemeto, Collepasso, Corigliano d’Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano, Gagliano del capo, Galatina, Galatone, Gallipoli, Giuggianello, Lecce, Lequile, Leverano, Lizzanello, Maglie, Martano, Martignano, Melissano, Melpignano, Montesano, Morciano, Nardò, Neviano, Novoli, Parabita, Poggiardo, Racale, Ruffano, San Cassiano, San Donato, Sanarica, Sannicola, Scorrano, Secli, Specchia, Squinzano, Supersano, Surbo, Taurisano, Taviano, Trepuzzi, Terra d’Otranto, Ugento, Veglie, Vernole (Strudà, Pisignano).

La PREVENDITA è già iniziata: contatta il numero 3407383165 oppure rivolgiti al referente della Sede LILT più vicina a te (consulta il sito www.legatumorilecce.org).

U.S. LECCE STORE X LILT

Quest’anno, grazie all’accordo tra LILT LECCE e U.S. LECCE STORE, puoi sostenere i nostri servizi anche acquistando l’Uovo di Pasqua ufficiale dell’U.S.LECCE disponibile nei punti vendita U.S. Lecce Store e Salentinamente di Lecce, Gallipoli, Porto Cesareo, Galatina e Nardò. Parte del ricavato sarà devoluto alla nostra Associazione.