“We are ready. Are you?” HELEN MIRREN E TAYLOR HACKFORD TESTIMONIAL PER IL CENTRO ILMA

Siamo lieti di annunciare che l’attrice Helen Mirren ed il regista Taylor Hackford hanno accettato il nostro invito a diventare i testimonial del Centro Ilma. La coppia d’oro del cinema, marito e moglie nella vita, entrambi premi Oscar, saranno ambasciatori della Lilt di Lecce supportando le nostre campagne di sensibilizzazione sulla Prevenzione ed il completamento del nostro Istituto multidisciplinare per la lotta ai tumori, il Centro Ilma, che sorge alle porte di Gallipoli.

Siamo naturalmente grati ed onorati di questa importante collaborazione.

L’impegno umano e sociale da sempre accompagna i loro nomi ed è noto lo stretto legame dei due artisti con il Salento, del quale con impegno e in più occasioni hanno difeso e promosso il patrimonio storico, culturale, ambientale e paesaggistico. Mrs. Mirren e Mr. Hackford, infatti, vivono ormai per diversi mesi l’anno a Tiggiano, comune salentino a due passi dal Capo di Leuca.

Il contatto con i due artisti è avvenuto in pochi giorni, grazie all’interessamento della dott.ssa Simonetta Pepe, membro del Direttivo Lilt Lecce e referente della Delegazione Lilt del Capo di Leuca. Quando abbiamo presentato loro il Centro Ilma e le attività svolte dalla Lilt di Lecce, la coppia – pur essendo all’estero ed impegnata sul set in luoghi diversi – ha accettato subito e di buon grado la proposta di diventare testimonial della Lilt di Lecce e del Centro Ilma.

Una dimostrazione di straordinaria sensibilità ed impegno che hanno tradotto in men che non si dica in azione concreta. Entrambi, infatti, hanno realizzato un video-messaggio sulla base delle informazioni che abbiamo loro trasmesso, in cui spiegano l’importanza del Centro Ilma e della ricerca sulle cause dei tumori (Prevenzione primaria) nonché dell’adozione di corretti stili di vita, affinché sempre meno persone si ammalino. Mr. Hackford sottolinea anche la necessità di dire un “no” secco al fumo, come prima fondamentale azione di prevenzione.

“We are ready. Are you?” è lo slogan con cui Helen Mirren e Taylor Hackford invitano tutti a supportare la Lilt di Lecce per il completamento del Centro Ilma. I due video-messaggi saranno diffusi sui canali social Lilt Lecce e sui media.

Noi li eleggiamo a madrina e padrino di questo nostro importante progetto, col quale intendiamo intensificare lo studio e la lotta alle cause della malattia, per abbattere l’incidenza dei tumori in drammatico aumento anche nel nostro territorio. Siamo certi che porteranno avanti questo impegno e lotteranno accanto a noi per realizzare la sfida del Salento al cancro, perché conosciamo l’amore che hanno per la nostra terra, per la sua storia, per le sue genti.

Il Centro Ilma è un’opera che sostanzia i principi sui quali si basa l’attività ultratrentennale della Lilt di Lecce: Prevenzione Primaria e Divulgazione scientifica, Diagnosi Precoce, Riabilitazione fisica e Sostegno psicologico, Assistenza socio-sanitaria domiciliare ai pazienti terminali. Un progetto di iniziativa popolare per un futuro senza cancro. Non potevamo scegliere ambasciatori migliori di loro che, sul set come nella vita, sono un esempio di fierezza e di professionalità.

In attesa di averli con noi a Gallipoli per una visita del Centro Ilma, a nome del Direttivo e dei Volontari tutti della Lilt di Lecce rivolgiamo un sentito “Grazie” a Mrs. Mirren e Mr. Hackford.

Andiamo avanti! “Noi siamo pronti. Lo siete anche voi?”.

DONA ORA

Il Centro Ilma è proprietà dei cittadini che lo hanno voluto e realizzato, a salvaguardia della propria Salute e di quella Pubblica, all’insegna della Scienza rigorosa, libera e indipendente e di una Medicina lontana dalle logiche di mercato.

Aiutaci a completare il Centro Ilma e a garantirne la dotazione tecnologica. Puoi effettuare una donazione sul conto corrente dedicato:

Centro Ilma

IT84G 05262 79520 CC0021070000

Banca Popolare Pugliese – Filiale di Casarano

Oppure puoi aiutarci semplicemente destinando il tuo 5 PER MILLE della dichiarazione dei redditi alla Lega contro i tumori di Lecce. Firma nel primo riquadro (SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS) e comunica al tuo commercialista il nostro codice fiscale: 03263200754